Lavora con noi

Partners

 Fondazione Butterfly Onlus 'écoles sans frontières'

Via N. Frassineti 24 – 47011 Castrocaro Terme (FC)

Tel. +39.0543.445206 - Cell. +39.335.5297351

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


 

La fondazione Butterfly è stata costituita nell'anno 2002 ed ha ottenuto la certificazione onlus nel gennaio 2004. 

I principali settori di intervento  sono  legati all'istruzione primaria e risorse idriche in Paesi in via di sviluppo; questo non trascurando un attuale notevole coinvolgimento anche nel settore sanitario con un importante progetto  di una clinica per 25.000 persone e struttura per volontari medici realizzate nel sud dell’Etiopia.

Nata con l’idea di costruire principalmente scuole primarie, vedi i primi progetti di scuole realizzate in Nepal, Myanmar e Madagascar, la fondazione Butterfly, con dopo il primo pozzo realizzato in Etiopia che ha palesato l’importanza  vitale dell’accesso a risorse d’acqua potabili in uno dei Paesi più poveri del pianeta, ha deciso di potenziare il proprio impegno in tale settore, ovviamente prioritario rispetto a quello dell’educazione scolastica.

Alla data attuale la fondazione Butterfly onlus, una struttura molto piccola e dinamica e per questo con costi di gestione molto contenuti, costituita da tre persone e tantissimi amici  e sostenitori, ha realizzato oltre 300 pozzi di acqua potabile in Etiopia, sistemi di irrigazione, ed oltre una ventina di scuole, non avendo abbandonato ovviamente l’interesse a garantire un possibile futuro a tanti bambini privi di strutture scolastiche.

La sede operativa è attualmente in Romagna a Castrocaro Terme presso la residenza del suo presidente Claudio Maneri.

Si rimanda al sito della fondazione: www.butterflyonlus.org  per tutte le ulteriori informazioni sulla attività della stessa.

 

Parole Diverse - Centro per la Relazione di Aiuto

Via Goffredo Mameli, 41, 47121 Forlì

Cell. +39 3661920358

 

 

"PaRoLe DiVeRsE" è un Centro per la Relazione di Aiuto, in cui poter raccontare e condividere le proprie esperienze di vita, trovare strumenti per affrontare le proprie difficolta’ e migliorare la qualita’ della vita. Al suo interno vi lavorano professionisti esperti nelle relazioni di auto, con specifiche competenze, che operano in sinergia tra loro. Il Centro propone percorsi di sostegno individuali, di coppia, familiari e di gruppo, a seconda del tipo di problematica da affrontare.


La persona potra’ accedere al Centro attraverso un primo colloquio di consulenza, trovera’ un professionista che ascoltera’ il suo problema e la aiutera’ a comprendere quale percorso e’ piu opportuno per affrontare al meglio le sue difficolta’. Ogni persona è unica ed irripetibile, ed ha in sé le potenzialità per potersi realizzare e per poter trovare la soluzione ai propri problemi. Il nostro compito sarà quello di aiutare le persone a raccontare le proprie difficolta’, a guardare dentro di sé, accompagnandole in un percorso di comprensione profonda delle proprie esperienze di vita.