Lavora con noi

Principi Fondamentali

I rapporti tra la Cooperativa, quale erogatore di servizi, e l’utenza, devono essere improntati ai seguenti principi fondamentali, che la Cooperativa Sociale Butterfly Onlus stessa si impegna a rispettare:

  • Eguaglianza: nell’erogazione dei servizi sanitari deve essere garantita l’uguaglianza di tutti gli utenti; nessuna distinzione può essere compiuta per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione e opinioni politiche. L’eguaglianza va intesa come divieto di ogni ingiustificata discriminazione.
  • Imparzialità: il comportamento del soggetto erogatore di servizi sanitari deve essere ispirato a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.
  • Continuità: l’erogazione dei servizi sanitari deve essere continua, regolare e senza interruzioni, in caso di irregolare funzionamento, dovuto a cause di forza maggiore, devono essere adottate le misure idonee, onde arrecare il minore danno possibile.
  • Diritto di scelta: compatibilmente con la normativa vigente, l’utente ha diritto di scegliere tra i soggetti che erogano il servizio di cui ha bisogno.
  • Privacy: in attuazione delle disposizioni in materia di privacy il trattamento dei dati riguardanti ogni utente dei servizi è ispirato al rispetto della  riservatezza dovuta. Il personale della cooperativa è formato ad operare nel rispetto della riservatezza delle informazioni di cui viene a conoscenza secondo quanto previsto dal D.L. 196 del 30 giugno 2003.
  • Efficienza ed Efficacia: l’amministrazione è tenuta ad adottare le misure idonee per garantire che l’erogazione dei servizi sanitari sia improntata all’efficienza, in modo da assicurare tutta la possibile soddisfazione dell’utente, con l’impiego di adeguate risorse finanziarie.